Di Stefano Di Capua
Rosario Miraggio, Ivan Granatino, Gianluca Capozzi, I Desideri e Andrea Sannino, alcuni dei più grandi interpreti della canzone napoletana, hanno intonato coralmente un’emozionante “Napule è” di Pino Daniele, rivolgendo un messaggio a Barbara D’Urso e a tutti gli italiani per invitarli alla speranza e alla solidarietà in un questo periodo storico particolarmente difficile, a causa del coronavirus.
GUARDA ANCHE: I napoletani cantano dai balconi Pino Daniele in occasione del suo compleanno! (VIDEO)
“Cara Barbara in questo momento di emergenza sanitaria mondiale, Napoli resta più unita che mai. Noi napoletani ci stiamo mettendo il cuore, organizzando esibizioni live dai balconi, coinvolgendo interi quartieri, affinchè nessuno si senta solo. Napoli è anche questo! E’ un momento in cui noi dobbiamo restare a casa e i nostri angeli in mascherina devono salvarci la vita. Restiamo uniti più che mai. Restate a casa. Ciao”, questo il messaggio integrale che gli artisti partenopei hanno rivolto all’Italia tutta, accompagnati dalla verve comica di alcuni influencer molto noti a Napoli e nell’intero Meridione come Tilde Mendes, Vincenzo Alfieri, Carmine Guadagno e Mirko Pek che ha curato anche la post-produzione del filmato che sta letteralmente spopolando sui social.
Per tutti gli appassionati, inoltre, ricordiamo che Rosario Miraggio sarà in collegamento con Live Non E’ la D’Urso domenica 22 marzo su Canale 5 per tenere compagnia a tutti gli italiani che amano la musica napoletana.