Impazza sul web il nuovo modo di salutare proveniente dalla Cina: causa coronavirus la stretta di mano diventa obsoleta ed ora ci si saluta coi piedi.
La diffusione del Coronavirus sta letteralmente cambiando le abitudini della popolazione mondiale. Ogni giorno si leggono sul web e si ascoltano in Tv nuove regole da seguire onde evitare nuove contaminazioni e favorire la prevenzione.
Queste regole – che ormai stanno diventando il nostro”modus operandi” giornaliero – impongono una distanza di conversazione di circa un metro, il lavaggio delle mani per almeno un minuto di tempo con abbondante sapone, lo starnutire sul fazzoletto e gettarlo immediatamente e, se non si dispone di esso, si suggerisce di farlo sul gomito.
Coronavirus, la prima paziente guarita in Italia: “Basta paure inutili. Sono guarita con una pillola contro il mal di testa e…”
In questi giorni, dalla Cina è arrivato un nuovo suggerimento che, se da un lato ha fatto sorridere in molti, dall’altro invece è diventato subito virale sul web, raccogliendo i consensi di gran parte degli utenti dei social network. Si consiglia di dire definitivamente addio alla classica stretta di mano che negli anni ha suggellato amicizie e rapporti di lavoro e, per tutelarsi dal Covid-19, di salutarsi e congedarsi con i piedi.
Le abitudini di molte persone stanno cambiando a causa del Coronavirus. Per prevenire la diffusione del virus si consiglia di limitare i contatti. Inoltre la Cina ha deciso di mettere in atto un’altra strategia. Il Paese orientale suggerisce di dire addio alla stretta di mano. A sostituire il saluto ci sarà il ‘battito dei piedi’. Sembra che il web stia prendendo positivamente la nuova tendenza. Gli indiani però non amano l’idea, ed hanno reintrodotto il Namasté. Si tratta di un saluto con le mani giunte e l’inchino della testa.