Chi non conosce A MEMORIA i brani più famosi di Corona? Parliamo di “The Rhythm Of The Night” e “Baby Baby”.
Con questi due pezzi Corona, nome d’arte di Olga Maria De Souza, ha fatto ballare intere generazioni dagli anni di lancio in poi. Il 2022 è iniziato nel segno di Corona perché la cantante è stata ospite di “L’anno che verrà 2022”, il programma di Amadeus su Rai 1. La sua fama mondiale è venuta meno col passare degli anni nonostante l’artista brasiliana non abbia mai smesso di produrre musica.
Ecco il primo live delle t.A.T.u che tornano in scena sul palco mano nella mano (VIDEO)
Corona e “The Rhythm Of The Night”
“The Rhythm Of The Night”, pubblicato nel 1993, è stato un vero e proprio tormentone. Radio, tv e tanta discoteca. In Italia, in Europa e nel mondo intero. Un cospicuo successo per un progetto in parte italiano. Gli autori del brano sono Francesco “Checco” Bontempi (aka Lee Marrow), Annerley Gordon e Giorgio Spagna. La parte vocale è stata eseguita da Jenny B (Giovanna Bersola), poiché Olga Maria De Souza aveva un clamoroso accento brasiliano non gradito. La sua era dunque una sorta di interpretazione, come nella peggior tradizione anni ’90. Playback del quale ha abusato evidentemente anche durante la serata di Capodanno da Amadeus.
Un altro martellante brano di Corona è stato “Baby Baby”, del 1995. Anche questa canzone è arrivata al top in diverse zone del mondo. Benché non abbia mai raggiunto il livello di notorietà di “The Rhythm Of The Night”, interpretato e reinterpretato da diversi artisti in giro per il mondo.
24 anni fa usciva la bellissima “Life” di Des’ree: ecco cosa fa la cantante oggi
Corona ha continuato a cantare e a pubblicare dischi e singoli in questi anni, senza però riscuotere lo stesso successo avuto all’inizio della sua carriera. Tra il 2015 e il 2016 sono usciti gli ultimi due singoli, Super Model e We Used to love.
Darren Hayes festeggia i 25 anni dei Savage Garden e della bellissima “Truly Madly Deeply“ (VIDEO)