Cosa succederebbe se in vacanza le coppie etero fossero trattate come quelle gay?
A domandarselo è la Virgin Holidays, compagnia di viaggi britannica, con uno spot divertente nato in seguito a un sondaggio diffuso tra i propri viaggiatori. Secondo i dati emersi da questo sondaggio, il 58% delle coppie gay interpellate ha ammesso di sentirsi osservato in vacanza, il 10% è stato minacciato fisicamente e circa i 2/3 hanno rivelato di sentirsi a disagio quando si tratta di dover spalmare la crema solare al proprio compagno.
“Locale aperto ai gay e… ai pisani”: scoppia la polemica sui social
Lo spot, prendendo spunto da questi risultati allarmanti, prova a replicare le medesime situazioni: protagonista, però, una coppia etero. Coppia etero invitata in modo più o meno gentile a prendersi una stanza, bloccata poco prima di un bacio al ristorante, etichettata con smorfie da coppie gay, costretta a pagare una tariffa più alta per un noleggio bici (“Non siete, capite, una vera coppia”) e circondata da sorrisi ora compassionevoli ora imbarazzati. “Chiamatemi fuori moda – dice un’impiegata dell’albergo – ma questo non è giusto”.
“Lui dura troppo poco”: coppie rivelano i pro e i contro della vita di coppia con l’aggiunta di agrumi, banane, lingerie e… (VIDEO)
Il risultato è divertente ma fa anche riflettere. Buona visione…