Siamo a Denver, negli Stati Uniti, dove una coppia di giovanissimi di 19 e 23 anni ha rischiato la vita, il motivo? Camminavano mano nella mano.
Christopher Giovanni Huizar e Gabriel Enrique Roman stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata in un locale non lontano dalla loro abitazione. I due giovani sono stati aggrediti alle spalle mentre camminavano mano nella mano: “Non mi ero reso conto di essere stato pugnalato – ha raccontato Gabriel – ho sentito solo dire ‘brutti froc**i’ e poi la sensazione di un pugno forte”.
“Appena abbiamo visto il coltello siamo scappati di corsa – dichiara Christopher – ed è li che Gabriel ha ricevuto delle coltellate alla schiena. Correvamo e pensavo solo al mio compagno, perdeva così tanto sangue che eravamo spaventati per fortuna che poi dei passanti ci hanno soccorso ed aiutato a chiamare la polizia“.
All’ospedale Gabriel Roman è stato medicato con 30 punti interni e 52 alla mano. I due hanno poi sporto denuncia alla polizia, purtroppo però non sono riusciti a vedere il volto dell’aggressore, descritto semplicemente come un “maschio bianco”.
“Non ci lasceremo intimidire: ci amiamo e non vogliamo che questo accada a qualcun altro – ha aggiunto il giovane – Sono grato che siamo entrambi vivi. Siamo un libro aperto: non ci interessa cosa pensano gli altri, quindi ci teniamo la mano per strada e siamo sempre noi stessi”.