A distanza di circa trent’anni dal film cult di Halloween del 1993, il sequel Hocus Pocus 2 arriva direttamente in streaming su Disney+.
Stavolta dietro la macchina da presa troviamo Anne Fletcher al posto di Kenny Ortega, ma il trio di attrici dell’originale (Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi) torna a vestire i panni delle strampalate streghe.
Disney: entro il 2022 la metà dei personaggi sarà LGBT+ o di minoranze etniche
LA TRAMA DI HOCUS POCUS 2: THE WITCHES ARE BACK!
Salem, 2022. Due sedicenti streghe adolescenti (Whitney Peak e Lilia Buckingham) attraverso un rituale magico eseguito la notte di Halloween, riportano in vita le tre malvagie sorelle Sanderson. Mentre cercheranno di ricongiungersi con una loro amica, le due ragazze dovranno però anche impedire che l’ira di Winifred (Bette Midler) si scagli su Salem. Durante la festa del paese, le tre sorelle streghe, si ritrovano a loro insaputa su un palco mentre viene svolta la premiazione del costume di Halloween più bello. In gara ci sono anche delle drag queen mascherate proprio dalle tre streghe e, per non finire, durante un viaggio per la citta in scopa, una delle sorelle sbircia dalla vinestra di una casa dove si intravede una coppia di ragazzi sul divano a guardare in tv proprio il primo film di Hocus Pocus. Una Disney sempre più attenta a sensibilizzare il suo pubblico su argomenti LGBTQ+.
“Ariel è come me”: le reazioni delle bimbe nere alla nuova Sirenetta della Disney (VIDEO)
MA CHE COS’È HOCUS POCUS?
Per parlare di Hocus Pocus 2 dobbiamo partire, ovviamente, dalle origini. Nel 1993, l’ Hocus Pocus diretto da Kenny Ortega fu un vero e proprio successo con un considerevole numero di candidature ai Saturn Awards e Young Artist Awards. Questo considerando il target del film: famiglie e bambini. Tuttavia, l’estensione a più fasce di età e il suo riproporsi ad Halloween lo hanno reso un vero e proprio cult della commedia halloweeniana.
Qui il trailer del film: