Holly Graham e sua moglie Alex avevano sempre desiderato un bambino. Le due donne si sono sposate due anni e mezzo fa, e da allora hanno sempre parlato di adozione. E per di più, hanno sempre valutato la possibilità di accogliere un bambino con la sindrome di Down nella loro famiglia.
Nel suo blog, Holly, spiega il motivo per cui avesse questo “strano” desiderio. Il fatto è che la sua migliore amica d’infanzia Molly era affetta dalla sindrome di Down, e la Graham aveva sempre nutrito affetto nei confronti di queste persone. Fin dall’età di sette anni, voleva avere un figlio con la sindrome di Down ed espresse il suo desiderio ad Alex quando iniziarono a frequentarsi. Sorprendentemente, ad Alex piacque tantissimo l’idea!
“Avevamo fatto un accordo secondo il quale – racconta Holly – se un giorno in futuro avessimo avuto un mucchio di soldi da parte (sì, giusto) e avessimo potuto permetterci che io potessi restare a casa a tempo pieno almeno per 5 anni, allora avremmo adottato un bambino con la sindrome di Down”.
Holly ed Alex iniziarono le pratiche per l’adozione subito dopo il matrimonio, perché le donne erano consapevoli che forse ci sarebbero voluti molti anni. Ma dopo soltanto sei mesi, la coppia ricevette un messaggio dall’agenzia. Diceva, “6 mesi, sindrome di Down, difetto del setto atrioventricolare, intervento al cuore, ospedale, problemi di alimentazione, madre biologica, piano di adozione, sistemazione immediata, SIETE INTERESSATE?”
E indovinate un po’! Successe mentre Holly e Alex erano in vacanza a Vegas con i loro amici. La loro prima reazione fu qualcosa del tipo “OH MIO DIO, DIVENTEREMO GENITORI DA UN GIORNO ALL’ALTRO!?!?!” Molta gente li definisce ‘angeli’ perché hanno ‘sacrificato’ le loro vite per un bambino con la sindrome di Down. Ma le mammine ridono per questo. “Siamo semplicemente una coppia di ragazze destinate a diventare le mamme di Jaxson”, affermano.
“Non abbiamo alcun dubbio che Jaxson fosse destinato a essere nostro. Non potremmo essere più felici con il nostro piccolo Pickle Pants!!!” Jaxson è un bambino felice, che cresce davvero velocemente!