Sinead O’Connor ha annunciato ai suoi follower sui social di essersi convertita all’Islam e che ora il suo nome è Shuhada. «Voglio annunciare che sono orgogliosa di essere diventata musulmana. Questa è la conclusione naturale di un viaggio di ogni teologo intelligente», ha scritto la cantante di Nothing Compares 2 U. «Lo studio di tutti i testi porta all’Islam e rende tutti gli altri inutili. Mi sarà dato un altro nome. Il mio nome adesso è Shuhada».
Il suo percorso di ricerca religiosa l’aveva portata già a convertirsi al cattolicesimo (e a cambiare il suo nome in Magda Davitt), e prima ancora si era fatta ordinare prete da una setta scissionista cattolica di nome Irish Orthodox Catholic and Apostolic Church. Di recente si era parlato molto anche del suo scarso equilibrio psichico e del pericolo che si togliesse la vita, come aveva minacciato di fare in un video.
World renowned singer Shuhada Davitt @MagdaDavitt77 (#SineadOConnor) has proclaimed the #Shahadah with me in #Ireland. She is so happy ! Masha Allah !#Ireland #Islam #SineadOConnorEmbracesIslam @SineadOconnorHQ pic.twitter.com/mBeHlcrgqW
— Shaykh Dr Umar Al-Qadri (@DrUmarAlQadri) 25 ottobre 2018