Francesco Monte non l’ha presa bene l’annuncio di Amadeus dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2022, l’ex tronista, in particolare, non ha accettato un nome.
Francesco Monte duetta con Lee Ryan dei Blue: ecco “Work This Out” (VIDEO)
Al cantante non è piaciuta la scelta della produzione di Sanremo 2022 di includere tra i Big la cantante Ana Mena, nata e cresciuta in Spagna e nota in Italia per tormentoni estivi come A un passo dalla luna. Nel dettaglio, Monte contesta le origini dell’artista, sottolineando che, da regolamento, la kermesse musicale dovrebbe includere esclusivamente brani italiani.
Visualizza questo post su Instagram
Torna Ana Mena con “Música Ligéra” cover della hit “Musica Leggerissima” di Colapesce Dimartino (VIDEO)
“Ma non era il Festival della Canzone Italiana?”, sbotta Monte su Instagram all’indomani dell’annuncio di Amadeus sull’intero cast che sarà presente all’Ariston dal primo al cinque febbraio prossimi. “Non dovrebbero essere tutti cantanti italiani?“, prosegue. “Signora Rai – si legge ancora – Con tutti i cantanti italiani che ci sono, che ci provano, che si impegnano e che fativano, lo trovo poco ripsettoso e guori regolamento. Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara, ma solo esibirsi come ospiti… E’ cambiato qualcosa rispetto a noi italiani?”.
Nessuna risposta ufficiale, al momento, è arrivata dalla Rai.