Madonna conquista Milano, anche se fa attendere il suo pubblico, presentandosi sul palco con quasi due ore di ritardo.
Inizio show previsto ore 20.30, almeno questo è l’orario indicato sul biglietto, sono le ore 22.14 quando la cantante si decide ad uscire sul palco del Celebration tour che si è tenuto al Forum di Assago dove, ad attenderala, oltre alle 11 mila persone presenti ci sono quattro dei suoi sei figli e tante celebrity italiane.
Madonna, in arrivo un nuovo singolo? Il video musicale del brano è già stato girato, ecco dove…
@spyit.it 2 ore di ritardo per la prima tappa del tour italiano di #Madonna al #ForumdiAssago! #celebrationtour2023 ♬ suono originale – SPYit.it
I fan della star lo sanno, Madonna è così, ama far aspettare il suo pubblico. Ad uno dei concerti a Londra è stata costretta ad eliminare dalla scaletta più di sei brani, il motivo? Troppo ritardo, l’Arena chiudeva e non si poteva continuare lo show. “Ha sempre fatto questo – dice un fan tra la folla – lei è famosa per le sue attese. Delle volte ha superato anche le 3 ore di ritardo”. Il problemia più grande è stato per chi, al ritorno, doveva prendere la Metro. La città di Milano aveva assicurato la chiusura della metro all’una. Lo show è terminato alle 00.34 e non tutti sono riusciti a rientrate a casa in metro come previsto. Ora chiudiamo il capitolo del ritardo e torniamo a parlare dello splendido show che Madonna ha realizzato.
Tante star italiane presenti come Elodie, Marco Mengoni, Mahmood, Giorgio Armani, Dolce e Gabbana, Gigi Buffon, Ilaria D’Amico, Angelina Mango e Donatella Versace, che è anche salita sul palco durante il concerto. La regina del pop ha regalato un evento spettacolare attraverso un viaggio nostalgico nella sua iconica carriera musicale lunga 40 anni.
@spyit.it #madonna #live #milano #celebrationtour2023 #forumdiassago #donatellaversace ♬ suono originale – SPYit.it
“Ciao Italia, sono felice di essere qui stasera”, sono le prime parole che Madonna pronuncia dal palco. La regina del pop naviga in acque sicure attraverso la sua discografia e ogni canzone non è semplicemente una performance ma una celebrazione dell’evoluzione della musica pop, in cui è stata sempre un passo avanti agli altri, sempre accompagnata dagli altrettanto iconici costumi, curati per l’occasione da brand di culto come Vetements, Versace e l’immancabile Jean-Paul Gaultier, amico di lunga data, cha rivisitato l’iconico reggiseno ‘a cono’ che tutti conoscono, trasformandolo in un fantastico bustier.
Luciana Littizzetto su Madonna: “È strana, molto strana, stranissima”
Tanti gli omaggi agli artisti che l’hanno ispirata: Michael Jackson, Prince, David Bowie, Billie Holiday. Fedele alla sua reputazione, l’ex Material Girl non evita di usare il palco per confermare ancora una volta il suo sostegno alla comunità Lgbtq+, presente in massa questa sera e per la quale rappresenta una vera icona nonché una delle prime testimonial nel mondo del pop e della società civile.
@spyit.it #madonna #live #milano #celebrationtour2023 #forumdiassago ♬ suono originale – SPYit.it
Lo straordinario tour di ben 78 date, che toccherà tutte le principali città d’Europa e il Nord America (posticipato dopo la grave infezione che l’ha colpita prima dell’estate e che ha fatto addirittura temere per la sua vita), è una testimonianza dell’influenza e dell’impatto di Miss Ciccone non solo sulla musica pop ma anche sulla storia del costume.
@spyit.it #madonna #live #milano #celebrationtour2023 #forumdiassago #🏳️🌈 #🏳️⚧️ ♬ suono originale – SPYit.it