Come ogni anno anche il 2022 ci ha regalato tante emozioni.
Sono sempre di più i personaggi famosi, in Italia e nel mondo, che decidono di rendere pubblica la propria vita privata per sentirsi liberi e, sopratutto, per poter essere d’aiuto a chi non ha la forza di farlo.
Ultimo, solo in ordine di tempo, è il racconto che Ariete, prossima big in gara al Festival di Sanremo, ha fatto parlando del suo coming out e della transizione del fratello: “I miei genitori hanno dovuto dare la priorità a lui che ha 9 anni…” (Qui l’articolo).
Non è un vero coming out ma uno spot, la pubblicità del Whiskey J&B che invoglia i giovani a fare coming out in famiglia il giorno di Natale. Uno spot che fa davvero emozionare e che vi consigliamo di vedere. Nonno accompagna il nipote al coming out in famiglia: il bellissimo spot del brand di whiskey J&B (Qui l’articolo e il VIDEO).
Anche il mondo dei cartoni animati sta cambiando e a dimostrarlo è stato il coming out di Superman. Nel nuovo fumetto ama un uomo: “Per moltissime persone sarà emozionante” (Qui l’articolo).
I mondiali del 2022 in Qatar sono stati motivo di divisione politica e sociale, proprio per i diritti civili e umani che sono stati messi in secondo piano. Il coming out del giornalista di Sky Sport che attacca l’ambasciatore del Qatar ha fatto il giro del mondo: “L’omosessualità è un danno?” (Qui l’articolo e il VIDEO).
In tv, su Canale 5 durante una diretta del talent show Amici, un nuovo concorrente ha fatto coming out: il coming out di un ballerino della nuova edizione! (Qui l’articolo).
La campionessa paralimpica, nonché caporale scelto, Monica Contrafatto ospite a Belve ne approfitta per fare coming out: “Mi innamoro… che siano uomini o donne poco importa, sono aperta alle conoscenze”. (Qui l’articolo).
Kit Connor ha rivelato di essere bisessuale. La star della serie Netflix Heartstopper ha però aggiunto di essere stato “costretto” a fare coming out. “Mi avete costretto” (Qui l’articolo).
L’attrice Antonietta Bello, volto televisivo popolare di Don Matteo, Un medico in famiglia, Braccialetti rossi, Le rose di Eva, ed ex fidanzata del collega Lino Guanciale, ha rivelato di aver capito a 35 anni di essere lesbica.“A 35 anni ho capito di essere lesbica” (Qui l’articolo).
Non era mai stato annunciato, almeno non in maniera ufficiale, che Velma di Scooby Doo fosse lesbica. “Scooby Doo”: Velma è lesbica! Ed è subito polemica per il coming out nel cartone animato (Qui l’articolo).
Luca Calvani, ex corteggiatore di Uomini e donne e vincitore della sesta edizione de l’Isola dei famosi, ha scelto di fare coming out: “Che fortuna averti incontrato” (Qui l’articolo).
“Ci sono voluti 24 anni per capire chi fossi, ma adesso sono felice”, con queste parole il nuotatore olimpionico Daniel Jervis ha fatto coming out. Nuoto, il campione olimpico Daniel Jervis fa coming out: “Ho detto alla mia fidanzata: Penso di essere gay. Poi tutto è cambiato…” (Qui l’articolo).
«Pensavo di essere alla ricerca di un principe della Disney… ma forse per tutto questo tempo ho avuto bisogno di una principessa Disney #loveislove»: il messaggio su Instagram di Rebel Wilson ha già superato il milione di like e generato oltre dieci mila commenti di felicitazioni per l’attrice 42enne australiana, tra cui celebrity del calibro di Melanie Griffith e Anna Kendrick, protagonista con lei della saga musicale Pitch Perfect. (Qui l’articolo).
La cantautrice britannica di fama internazionale Emeli Sandé ha condiviso con i fan una parte del suo cuore: la sua fidanzata: “Mi ci sono voluti molti anni per trovare la forza di essere me stessa” (Qui l’articolo).
Micol Incorvaia fa coming out al GF Vip e non è l’unica (VIDEO)
I coming out del 2021 che potrebbero aver aiutato a cambiare la storia…