Mare Fuori è senza dubbio la serie del momento, e il suo successo non riguarda solo il piccolo schermo, ma anche il mondo della musica.
Alessandro Siani porta “Mare Fuori” in teatro: “Il debutto è previsto a Natale”
Origami all’alba e ‘O Mar For, i due brani portanti della serie, sono infatti stati due clamorosi chartbraker da milioni di ascolti. Entrambi portano la firma e la voce di Matteo Paolillo (e di Clara), per cui la musica è una passione che va di pari passo con quella del cinema. E proprio oggi ha annunciato l’uscita del suo primo album. Come Te esce oggi, 19 maggio.
Un brano in cui Matteo Paolillo sveste i panni di Edoardo Conte e mostra la parte più fragile, esprimendo il disagio delle catene del tempo, degli obblighi sociali che opprimono e a volte lasciano poco spazio a se stessi. «Liberatemi rappresenta il senso di oppressione del tempo, una gabbia senza scampo. Solo l’amore ci da’ l’illusione di poter eludere le lancette», ha raccontato Matteo.
Mare Fuori 4, ecco tutti gli SPOILER sulla nuova stagione!
In autunno il tour di Matteo Paolillo
Ma non è tutto. Dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma, in autunno Matteo Paolillo porterà in tour il suo primo album, Come Te, in tre date speciali. Il 29 novembre all’Alcatraz di Milano, il 16 dicembre all’Atlantico di Roma e il 21 dicembre alla Casa della Musica di Napoli. Nel corso dei suoi concerti, l’artista sarà accompagnato sul palco da una band e dal fedele producer Lolloflow.