A distanza di due anni dalla pubblicazione del suo primo singolo “Cinque Anni”, esce il brano “Come Dovrebbero” di Davide Ognibene disponibile sulle piattaforme virtuali e nei migliori digital stores a partire dal 9 aprile.
Ex front-man dei Remida, classe 1986 e una vita dedita al cantautorato, Ognibene vanta ben undici anni di carriera con la band modenese, con la quale ha inciso tre album e intrapreso quattro tournée nazionali. Sin da bambino mostra un particolare interesse nella musica e la sua vena compositiva e creativa lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Dall’aprile 2019 si distacca dal gruppo per intraprendere una carriera da solista, riscuotendo consensi sia dal pubblico che dalla critica. Nel giugno 2020 viene rilasciato il tanto atteso EP dal titolo “Il varietà sulla natura umana – Vol. 1” (Etichetta LaPop), da cui vengono estratti i fortunati brani “L’amore coi robot”, “Elenoire” e “Eternità”.
Ad oggi, fa il suo ritorno sulla scena musicale nostrana con “Come Dovrebbero”, scritta da Ognibene stesso e dal paroliere Simone Pozzati. Si tratta di una canzone dalle sfumature rock che si discosta sensibilmente dai progetti precedenti, pur mantenendo il suo tipico stile di scrittura tagliente e suggestivo, e che si incentra sul dissidio interiore dell’artista. «Spesso le nostre scelte sono condizionate dal fatto che siamo vittime di noi stessi, delle nostre paure e delle nostre abitudini – dichiara il cantante – Come dovrebbero è la rappresentazione di una guerra interiore senza precedenti».
Insomma, un forte messaggio che potrebbe essere d’ispirazione a quanti lo raccoglieranno e in cui in molti, specialmente in un momento epocale come quello che stiamo attraversando, potrebbero riconoscersi!