Autori e attori di cinema con il film “La primavera della mia vita”, che uscirà nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio: Colapesce e Dimartino saranno protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco. I due cantautori siciliani in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023 con il brano “Splash” che accompagna i titoli di coda della pellicola, firmano anche la colonna sonora originale.
Tiziano Ferro canta “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino (VIDEO)
La storia
Il film è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza è così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai.
E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino a una sconvolgente rivelazione. Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi. Insomma, Colapesce e Dimartino sono dietro anche alla scrittura del progetto.
Visualizza questo post su Instagram