Lutto nel mondo Lgbtq+ italiano.
È morta la drag queen Marco Madama Twirly Cavi, meglio conosciuta come “La Twirly”. Aveva appena 41 anni e a darne il triste annuncio sono stati gli amici di una vita di Marco sui social.
Dieci giorni fa la corsa in ospedale dopo un malore, il ricovero e oggi la triste notizia: La Twirly non è più tra noi. Marco non è stato solo una semplice drag queen, Marco è stato LA DRAG QUEEN. Per anni, tanti anni, la Twirly ha animato le serate della movida italiana Lgbtq+. Serate come quella del Borgo del Tempo Perso dove è stata per tantissimo tempo una delle protagoniste indiscusse dell’intrattenimento.
Simpatico, allegro, gentile, gioioso, educato, Marco è sempre stato questo per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Professionalmente resterà di sicuro una delle drag queen più amate. Come si può non ricordare i suoi siparieti comici? Perché Marco, oltre che ad essere stato una brava drag queen, era anche un fantastico comico. “Ciao Amico mio ti ricorderò sempre così pazzoo più che mai “, il ricordo di Carlo Bruni.
“Certe esperienze meravigliose perche rimangano tali bisogna saperle cristallizzare. E come racchiusa in un cristallo l’avventura di DragRemo rimarrà lì. Riportarla in scena senza Madama Twirly sarebbe impossibile. L’avventura delle Drag a Domicilio continuerà nel ricordo di una grandissima collega con altri spettacoli. Per ora però ci stringiamo intorno alla sua famiglia e rimaniamo in silenzio. Grazie a chi ci sta dimostrando affetto “, si legge nel gruppo di Drag a domicilio, le amiche del cuore di Marco.
“Ciao amico e collega vola in alto“, scrive Eraldo Moretto in arte La Cesira. “Un fottuto genio della comicità. La prima volta che ho incontrato Marco Madama Twirly Calvi mi è stato subito chiaro che di fronte avevo un artista e una persona eccezionalmente generosa e divertente. Lasci un vuoto enorme, non occupavi spazio inutilmente, lo facevi nel cuore delle persone perché odiarti era impossibile. Il tuo sorriso, la tua risata e le tue grosse tette gonfiabili ci mancheranno immensamente. Ti voglio bene, regina d’Africa. Mi hai insegnato che un (buon) trucco non si butta mai via. Rideremo e godremo della vita ancora come facevi tu e in tuo onore, d’altronde qualcuna dovrà pur consolare e accogliere i tuoi adorati cuccioli d’uomo? Ciao bella figa “, scrive su Facebook l’amico e artista Carla Stracci.
“Avrei tanto voluto riabbracciarti Marco Madama Twirly Calvi … Ma aimè te ne sei volata in cielo prima… Rimarrai sempre nel mio Chissà quante ne combinerai lassù… Salutami Ivana Lavamp … Ci vediamo presto Con tantissimi affetto e stima Dolores Famale”.
Tantissimi i messaggi degli amici di Marco ai quali si aggiunge quello di SPYit.it: “Ciao Marco, con te ho riso tanto, ho conosciuto la professionalità del mondo drag e la comicità. Sei stato sin da subito, da quando le drag non erano gettonate come oggi, uno dei migliori, uno dei più applauditi e di sicuro uno dei più simpatici che abbia mai avuto la fortuna di conoscere. Sono certo che adesso saprai far ridere anche chi qui con noi non c’è più e che, come te, va via lasciando un vuoto incolmabile nel cuore. Ti voglio bene Marco, fa buon viaggio e fa conoscere a tutti la bella persona che sei, sei stato e che sarai, con affetto Antonio”.