Potrebbe essere Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni, a supportare da ora in poi l’influencer nelle sue attività lavorative al posto del manager Fabio Maria Damato, coinvolto nel caso «pandoro gate» scoppiato negli scorsi mesi.
“Fedez e il manager di Chiara Ferragni non si sopportano”: l’indiscrezione
Stando al Corriere della Sera, la Ferragni avrebbe deciso di affidare alla madre molte responsabilità gestionali, soprattutto a livello finanziario, per uscire dalla crisi in cui è sprofondata da quando ha perso di credibilità ed è stata abbandonata dai brand che la sostenevano. Marina Di Guardo avrebbe ricevuto diverse deleghe dalla figlia, acquisendo così poteri decisionali importanti, al fine di diventare una sorta di direttore della holding Sisterhood, che fa capo proprio all’influencer.
Tra i suoi poteri, scrive il Corriere, quello di «assumere e licenziare personale, sottoscrivere e revocare contratti di qualsiasi tipo, aprire e chiudere fidi, operare sui conti bancari, rappresentare la società in giudizio e presso una serie di enti pubblici, nominare avvocati, svolgere qualsiasi pratica fiscale». Una mossa a sorpresa, nell’ottica di una ridefinizione dei ruoli e di una gestione più oculata di un impero notevole. La scelta di Marina di Guardo è, ovviamente, anche una scelta dettata dalla totale fiducia della figlia nei confronti della madre. Chiara Ferragni vuole sicuramente evitare di commettere nuovi errori, e circondarsi solo di persone che non potrebbero mai tradirla.
La verità sul rapporto tra Fedez e Fabio Damato, manager di Chiara Ferragni: “Sperava che divorziassero”
Nessuna comunicazione ufficiale è arrivata, almeno per il momento, dalle dirette interessate, anche se la scelta somiglia molto a quella fatta già da tempo da Fedez.