La casa è il nostro nido, il nostro rifugio, la nostra protezione. Ma che succede quando proprio a casa nostra ci sentiamo insicuri e spaventati? La si vende, o meglio la si svende, come ha fatto Robbie Williams, che nella sua villa del Wiltshire ha trovato ospiti indesiderati: fantasmi!
Proprio così! La popstar inglese ha venduto la sua lussuosa magione nel sud-ovest dell’Inghilterra, dove viveva con la moglie Ayda Field e i quattro figli, perché spaventato dagli eterei inquilini. Non sono bastati a trattenerlo a Compton Bassett House, questo il nome della villa del ‘700, campo da tennis, da football, piscina, spa, palestra, un hangar per gli elicotteri e un enorme parco.
CASA SVENDUTA CAUSA… FANTASMI
Acquistata nel 2008 per 8 milioni di sterline, circa 9 milioni e mezzo di euro, è stata venduta per poco più di 6, 75 milioni di sterline, con una perdita di circa 1 milione e mezzo di sterline. Tutta colpa dei fantasmi che, a dire di Williams, la infesterebbero. “C’è una stanza che mi insospettisce in modo particolare, mi dà i brividi. Ci dormiva Teddy, nostra figlia, ma ora non ci dorme più”.
La bambina avrebbe confessato di essere spaventata dalla stanza e il padre l’avrebbe confortata: “Spaventa anche me, non dormirci più”. Robbie ne è convinto: “Se c’è molto dolore, un lutto o una tragedia, penso che possa essere assorbita dai muri lasciando un’essenza che rimane per un lunghissimo periodo”.
I fantasmi però potrebbero non essere l’unica ragione del desiderio dell’ex Take That di lasciare la villa e della sua svalutazione: nelle sue vicinanze ci sarebbe infatti, spiegano i media britannici, una discarica che causa un “orribile odore”.