Luca Guadagnino è a Festival di Venezia per il debutto del terzo dei cinque film italiani in concorso al Lido, QUEER con Daniel Craig e Drew Starkey, nel programma del 3 settembre alla 81/a edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
A due anni dalla vittoria del Leone d’argento con Bones and All, il regista palermitano torna con un dramma ambientato nel 1950 ispirato all’omonimo romanzo di William S. Burroughs. Craig interpreta William Lee, americano espatriato a Citta del Messico, dove perde la testa per un giovane ed enigmatico studente, Eugene Allerton. In gara anche il western/favola nera HARVEST di Athina Rachel Tsangari, tratto dall’omonimo romanzo di Jim Crace. Al centro della storia l’improvvisa scomparsa, in soli sette giorni, di un villaggio agricolo.
“Queer”, il nuovo film di Guadagnino con Daniel Craig promette tante scene di sesso gay “scandalose”
Il regista ha risposto in sala stampa ad una domanda sulla possibilità di avere un giorno un “James Bond gay”. “Facciamo gli adulti per un momento. Nessuno sa quali siano i reali desideri di James Bond. La cosa importante è che compia le sue missioni”. Sotto il video.
Visualizza questo post su Instagram