Christina Aguilera, omaggiata nel weekend con l’Ally Equality Award 2019, nel corso dell’evento benefico losangelino di Human Rights Campaign ha ringraziato i fan LGBT e chi l’ha votata con un video pubblicato sui social…
“Sin dall’inizio della mia carriera mi sono appoggiata alla comunità LGBT per supporto, amicizia, gioia e accettazione. Ho trovato una forza inimmaginabile nei miei amici che si identificano come queer, e sono stata tirata fuori da alcuni dei miei momenti più bui grazie al piccolo gruppo di persone che mi circonda, ovvero compagni di ballo, artisti glam e creativi, che lottano per la libertà, l’uguaglianza, l’accettazione.”
GUARDA: Beyoncé si commuove per suo zio gay: “I diritti LGBT sono diritti umani” (VIDEO)
“Penso che la ragione – continua – per cui sono così profondamente connessa con questa comunità è il mio intenso amore per chiunque sia riconoscente di vivere il proprio vero sé. Vivo in compagnia di altri umani che sono orgogliosi della propria individualità, autenticità e creatività. Indossavo piercing quando la società mi chiedeva di essere acqua e sapone. Ho baciato altre donne quando i dirigenti mi dicevano che i fan mi avrebbero abbandonato. Ho prestato attenzione alle relazioni gay, ai disturbi alimentari e alle fobie quando erano per lo più tabù.”
LEGGI: Lady Gaga: “Senza il sostegno della comunità gay non avrei avuto successo”
“Ciò che so – conclude – è che non sarei dove sono oggi senza l’accettazione da parte di coloro che, come me, erano etichettati come “altro”. Essere riconosciuta da HRC Los Angeles, tra i leader che combattono per l’uguaglianza, è un onore che ho accettato con molta gratitudine. Purtroppo non ho potuto presentarmi di persona stasera, ma non vedo l’ora di continuare a sostenervi.”