Dopo il caso Fogli, Mediaset decide di stoppare l’Isola dei Famosi per almeno un anno.
Davanti a quanto accaduto lunedì scorso durante l’ottava puntata del reality, non si può rimanere zitti. Alessia Marcuzzi e gli autori del reality, con la complicità di Fabrizio Corona, hanno deciso di scrivere una delle pagine più brutte della storia della televisione.
Riccardo Fogli è stato umiliato in diretta, usato come tirassegno per alzare l’asticella degli ascolti, colpito nel profondo dei sentimenti e del suo privato. Mediaset ha deciso di cacciare il capoprogetto e licenziare un paio di autori. In queste ore i vertici Mediaset starebbero prendendo un’altra decisione, ovvero la chiusura anticipata dell’Isola dei Famosi. Dopo lo scandalo del canna-gate dello scorso anno, Alessia Marcuzzi si trova adesso a dover fronteggiare tutta questa brutta vicenda.
LEGGI: Terremoto all’Isola dei Famosi: via capo progetto e autori dopo il video contro Riccardo Fogli
Lo spettacolo vergognoso della scorsa puntata dell’Isola è sfuggito di mano agli autori che fanno capo alla società produttrice del reality, Magnolia, e non all’azienda Mediaset. Dopo la fuga di uno sponsor a causa del caso Fogli, Mediaset starebbe decidendo di chiudere in anticipo anche questa edizione in corso.
Sarà curioso vedere come verrà gestita la prossima puntata e se ci saranno delle scuse pubbliche a Riccardo Fogli per la vicenda che ha inorridito tutto il mondo della televisione.