Dopo tre settimane di silenzio, il ritorno di Chiara Ferragni su Instagram segna un cambio di strategia accennato già durante la vacanza a Dubai, ma che ora appare perfezionato.
L’influencer è tornata a fare l’influencer: basta figli, cani, casa. Negli ultimi post e storie pubblicati a partire dal 16 aprile gli outfit la fanno da padroni. Prima quello che è stato immediatamente identificato come il “revenge dress” sfoggiato da Venezia, in occasione dell’apertura della Biennale, in compagnia degli amici.
Fedez paparazzato con Giulia Ottorini, modella di Onlyfans, in California
Poi quello scintillante con cappuccio in stile Kylie Minogue del 2001, infine quello con reggiseno a vista indossato per la Design Week milanese. In realtà il nuovo corso non sarebbe stato pensato per far ingelosire l’ormai ex, riduttivo pensarlo. «She’s back»: lo dice anche la sorella Valentina.
L’ennesimo cambio di rotta, che è poi un ritorno alle origini dell’imprenditrice che partendo da un blog ha imparato a costruire un business basato sull’immagine filtrata dai social. Un dettaglio non trascurabile, le caption utilizzate per gli ultimi post: sono tutte in inglese e strettamente legate al contesto, senza sentimentalismi. Segno che Chiara Ferragni punta ora a valorizzare le interazioni dei follower stranieri, quelli che sono sicuramente meno consapevoli sia delle vicende legali in cui è coinvolta sia della eco mediatica del suo divorzio, e che la seguono per il suo ruolo di icona fashion.
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