L’immagine di Chiara Ferragni è in declino dopo il caso del pandoro Balocco: lo rivela un sondaggio di Obiettivo Effe, progetto di empowerment femminile dell’università Milano-Bicocca.
Per il sondaggio sono stati interpellati 502 studenti di cui 236 ragazze. “Non la stimo particolarmente, poiché ha basato tutta la sua fortuna su aspetti effimeri della vita” è una delle opinioni raccolte. E ancora: “Non è per me la migliore imprenditrice né di ieri né di oggi né di domani”, “Penso che la troppa popolarità nascondeva una certa falsità”.
Fedez e Paola Di Benedetto stanno insieme? Le sorelle di Chiara Ferragni smettono di segure la conduttrice sui social e lei risponde…
Visualizza questo post su Instagram
Emanuela Rinaldi, professoressa di Sociologia dei processi culturali nonché ideatrice del progetto, spiega al Corriere della Sera che “nelle nostre ricerche precedenti Chiara Ferragni era una delle poche imprenditrici modello citate spontaneamente dalle adolescenti, insieme a Miuccia Prada, a fronte di una lunga lista di nomi maschili, da Elon Musk a Mark Zuckerberg e Giorgio Armani. Un riconoscimento che è venuto a cadere dopo il ‘caso pandoro’, impoverendo significativamente l’universo aspirazionale femminile, che è uno dei fattori che influenzano l’attitudine imprenditoriale tra le giovani donne”.
Fagnani parla di Fedez e della diffida di Chiara Ferragni a Belve: “Parlerà di tutto…”
Intanto Chiara Ferragni è scomparsa dai social: l’influencer, infatti, non posta più nulla sul suo profilo Instagram da 6 giorni, ovvero da quando è tornata dalla vacanza a Dubai con i suoi figli nel frattempo volati a Miami con papà Fedez. L’ultima stories, invece, risale a 5 giorni fa con l’imprenditrice digitale che si è chiusa in un religioso e inspiegabile silenzio. Secondo Alessandro Rosica, meglio noto come l’Investigatore social, Chiara Ferragni starebbe attraversando un periodo molto difficile.
Fedez e Chiara Ferragni litigano alla festa di compleanno della figlia Vittoria: ecco cosa è successo
“Sta malissimo, si è chiusa a riccio e passa le giornate dalla psicologa” ha dichiarato Rosica riportando quanto detto da alcune fonti vicine all’imprenditrice digitale. Sui social c’è addirittura chi ha avanzato un’ipotesi piuttosto fantasiosa. Diversi utenti, infatti, sostengono che in realtà l’influencer non posti nulla perché a Miami con Fedez e i figli Vittoria e Leone.
A dimostrazione di ciò, secondo i complottisti social, vi sarebbe una stories di Fedez in cui si sentirebbe la voce di Chiara Ferragni.
Visualizza questo post su Instagram