Oggi Chiara Ferragni ha due bellissimi figli, Leone, 3 anni, e Vittoria, nata il 23 marzo 2021.
Ma c’è stato un momento, poco più cinque anni fa, in cui un medico le disse che diventare madre per lei sarebbe stato molto difficile. L’imprenditrice, sposata con Fedez dal settembre 2018, l’ha raccontato durante una diretta sui social.
Ecco perché Chiara Ferragni NON sarà al Festival di Sanremo 2022 come co-conduttrice
E lo ha fatto per lanciare un messaggio a cui tiene particolarmente: avere cura del proprio corpo e della propria salute mentale, è il regalo più bello che si possa fare a sé stessi.
La vicenda risale al 2016, quando viveva a Los Angeles. «Mi sentivo sola, un po’ depressa, però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia», ha raccontato Chiara.
Ornella Vanoni critica la vita di Fedez e Chiara Ferragni: “Non sono la vera felicità”
«Quindi mi sono un po’ sforzata di trovare il bello anche in situazioni in cui magari non ero felice. Perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti». In quel periodo Chiara aveva anche qualche problema di salute: «Da parecchi mesi non mi veniva il ciclo senza che io avessi cambiato dieta o alimentazione o altro, quindi mi sono fatta visitare da diversi medici».
Tra questi un ginecologo che le diede una diagnosi dura da affrontare: «Mi disse che avevo la sindrome dell’ovaio policistico e che probabilmente per me sarebbe stato molto difficile avere figli in futuro. L’idea che non avrei potuto farlo mi aveva terrorizzata».
Da quella situazione di sconforto, Chiara è riuscita a tirarsi fuori grazie al sostegno di un esperto. «Tutto quel periodo mi ha spinta a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e soprattutto della mia mente in modo diverso», ha raccontato l’influencer.
Valentina Ferragni: “Sono guarita da un tumore maligno”
«Ho cominciato a fare terapia, a concentrarmi su altre cose, a fare sport e anche a sentire il mio istinto e il mio cuore».