La regina di Instagram, Chiara Ferragni, ha raccontanto in un’intervista a Il Corriere della Sera che non tutta la sua vita finisce davanti alla telecamera.
«La maggior parte della mia vita si svolge offline. Ci sono contenuti che evito di postare per rispettare la privacy altrui, ma non esiste qualcosa di non detto, di cui sono certa che non parlerò».
“Vecchia befana con un mezzo marito”: Sgarbi offende Chiara Ferragni e Fedez
La musa di Lancôme è finita spesso nel mirino della critica per la sua fitta attività sui social che coinvolge oltre a sé stessa e al marito Fedez, i figli Leone e Vittoria, ma la blogger ribadisce: «Per quanto online sia più attiva della media, il 90% della mia vita non è condiviso sui social».
È stato grazie ai social che la 35enne ha scalato l’Olimpo della fama, ma l’influencer ci tiene a fare sapere ai suoi fan di non essere sempre stata la donna di successo proposta dalle copertine.
Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah: “Se venisse qui molti giovani vedrebbero quel che è successo agli ebrei…”
«È fondamentale avere la consapevolezza del proprio valore. Oggi, quando mi capita di dimenticarmene, rileggo il taccuino in cui scrivo ogni caratteristica, obiettivo raggiunto, esperienza portata a termine che mi rendono fiera di me – condivide Chiara -. È importante riconoscerci dei meriti, darci una pacca sulla spalla e dire: hai raggiunto degli obiettivi, devi esserne fiera. Bisogna fermarsi più spesso per apprezzare quanto di buono si è fatto. Siamo portati a notare i successi e le capacità altrui e spesso siamo severi con noi stessi. Piuttosto, la chiave è trasformare i nostri difetti in punti di forza».