Che cosa spinge a guardare una serie tv sui Ferragnez dopo che vediamo la loro vita tutti i giorni su Instagram?
Lo stesso motivo per cui li seguiamo su Instagram: farci i fatti loro, sognare un attico a City Life, cercare le magagne sotto il tappeto (griffato). Ma la serie The Ferragnez che torna con la seconda stagione su Prime Video, promette qualcosa di più dei post e delle stories sui social: un po’ di verità. È la ricerca della profondità, dell’autenticità che dia un’altra dimensione al racconto social la grande promessa di questa operazione seriale, parte due.
Ovviamente nessuno si illude, si tratta di un nuovo storytelling, dunque montato, filtrato, sceneggiato; una serie, per sua stessa natura, non può consegnarci la verità. Ma, come nei libri di autofiction, importa poi così tanto stabilire il confine tra realtà e invenzione? Ed è così necessario sapere che cosa c’è fuori dall’inquadratura o dalla pagina del libro? Forse quel che conta davvero è che il racconto sia avvincente, o almeno che funzioni.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i tanti argomenti affrontati nella serie c’è anche uno che riguarda Jared Leto. Pare proprio che, stando a quanto dichiara Fedez, Chiara Ferragni si sia scambiata dei messaggi con l’attore americano e ci sia anche uscita… tutto questo prima dell’arrivo di Fedez nella vita dell’influenzer. Sotto il divertentissimo video dove la coppia ne parla.
@a.tutto.trash5 #theferragnez ♬ suono originale – a.tutto.trash5