“Da tempo volevo diventare donatrice di sangue e oggi finalmente ho fatto la mia prima donazione“. Scrive così Chiara Ferragni postando sul suo account instagram da quasi 30 milioni di follower una foto dal Policlinico di Milano e in seguito delle storie in cui sottolinea quanto questo gesto sia importante. Per gli altri prima di tutto ma anche per se stessi perché permette di essere sempre sotto controllo. Ringrazia alla fine tutti i donatori che hanno salvato tante vite, compresa quella del marito Fedez.
Effetto Fedez: è boom di donazioni di sangue all’Avis dopo l’appello del cantante!
Qui le parole di Chiara, sotto il video:
Da tempo volevo diventare donatrice di sangue ed oggi finalmente ho fatto la mia prima donazione 🥹🩸
Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie.
Donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: ad ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva.
Si dà per scontato che le strutture ospedaliere abbiano tanto sangue a disposizione ma mi è stato detto che invece spronare la gente a donare è importantissimo perchè c’è sempre più bisogno: se avete sempre voluto farlo e non avete mai provato non abbiate paura, tutto il procedimento è veloce ed assolutamente non doloroso.
Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito.
Sono orgogliosa di esserlo diventata anche io.
Visualizza questo post su Instagram
Qui il video:
@spyit.it Brava Chiara ❤️ fate tutti come lei: DONATE IL SANGUE e salverete tante vite ❤️ 💉 #chiaraferragni #avis #donazionedisangue #salviamovite #fedez #italia #donazioni @Chiara Ferragni @fedez ♬ suono originale – SPYit.it