C’ è un matrimonio artistico che funziona benissimo. E uno molto meno, come dimostrano i bilanci depositati alle camere di commercio durante questa estate. Quello che funziona bene è il sodalizio fra due rapper che vanno per la maggiore in Italia: Fedez e J-Ax. Da quando si sono messi insieme, vanno alle stelle i profitti delle società di entrambi. Quella di Fedez (pseudonimo di Federico Leonardo Lucia) si chiama Zedef srl ed è amministrata dalla madre, Annamaria Berinzaghi.
J-Ax e Fedez: in Comunisti col Rolex duetti con Bertè, Amoroso, Ferreri, Nek e tanti altri…
Nell’ultimo anno ha visto quasi raddoppiare il fatturato (da 1,8 a 3 milioni di euro) e crescere bene anche l’ utile (da 520 a 810 mila euro). La società dell’ altro rapper, J-Ax (pseudonimo di Alessandro Aleotti), è amministrata da papà Roberto, si chiama Willy l’Orbo e gli affari li vede benissimo: nell’ ultimo anno fatturato cresciuto da 1,05 a 1,54 milioni di euro e utili più che raddoppiati, da 245 a 508 mila euro.
Selvaggia Lucarelli a Fedez: “Ricordati che tutto questo, un giorno, avrà un prezzo”
Genitori e figli rapper sono soci della Newtopia srl- che sta crescendo alla velocità della luce: in un anno ha raddoppiato il fatturato (da 514 mila euro a 1,1 milioni di euro) e aumentato di otto volte l’utile (da 34.976 a 250.019 euro). Questa capacità Fedez però non è riuscito a trasmetterla alla fidanzata con cui si è unito in quell’ anno: Chiara Ferragni, notissima fashion blogger. Gli affari sono iniziati ad andare meno bene proprio da quando è apparso Fedez al suo fianco. Ha quote di due società: la Serendipity srl e la Tbs crew srl. In entrambe nell’ ultimo anno i guadagni sono crollati. Nella prima scesi da 768.158 a 4.926 euro. Nella seconda da 174.254 a 6.036 euro.