Dopo numerose indiscrezioni, adesso è ufficiale: Fabio Maria Damato, manager di Chiara Ferragni, non lavorerà più con l’influencer.
A renderlo noto sono state le società dell’imprenditrice digitale, Fenice e TBS Crew, che in un comunicato hanno fatto sapere che “a partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di direttore generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale”.
La verità sul rapporto tra Fedez e Fabio Damato, manager di Chiara Ferragni: “Sperava che divorziassero”
Successivamente, però, è stato lo stesso Fabio Maria Damato a intervenire con una serie di post pubblicati sui suoi profili social chiarendo di non essere stato licenziato, ma di aver presentato spontaneamente le dimissioni.
Fabio Maria Damato, manager di Chiara Ferragni, rompe il silenzio: “Sono solo un dipendente della signora” (VIDEO)
Le strade tra Chiara Ferragni e quello che lei stessa aveva definito “il mio braccio destro, sinistro, tutto; mi aiuta in qualsiasi attività lavorativa”, dunque, si dividono. Da diversi mesi i rapporti tra Ferragni e Damato venivano descritti come “complicati”. Tutto sarebbe iniziato con il caso Pandoro, per il quale entrambi indagati dalla Procura di Milano per truffa aggravata, per poi finire con una richiesta di maxi liquidazione da parte del manager. Il tutto condito dai pessimi rapporti tra Damato stesso e l’ex marito di Chiara Ferragni, Fedez.
Ciao Fabio Damato: Chiara Ferragni avrebbe sostituito il manager (coinvolto nel “pandoro gate”) con la mamma
L’allontanamento di Damato è solo l’ultimo tassello, in ordine di tempo, del tentativo da parte di Chiara Ferragni di risollevarsi dopo il caso Balocco, iniziato con la decisione di affidare alla mamma Marina Di Guardo il coordinamento delle attività.