La Procura di Milano ha chiuso le indagini, in vista della richiesta di processo, nei confronti di Chiara Ferragni e di altre persone per l’accusa di truffa aggravata.
Chiara Ferragni e Fedez stanno provando a riavvicinarsi? Le parole di Deianira Marzano
Al centro dell’inchiesta, coordinata dal pm Cristian Barilli e dall’aggiunto Eugenio Fusco e condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, ci sono i casi di presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite, a prezzi maggiorati e mascherate con iniziative benefiche, avvenute tra il 2021 e il 2022, del pandoro ‘Pink Christmas’ Balocco e delle uova di Pasqua-Dolci Preziosi.
Le dichiarazioni degli avvocati di Chiara Ferragni
Gli avvocati di Chiara Ferragni, in risposta alle accuse, hanno dichiarato di essere fiduciosi che l’intera vicenda si risolverà in modo positivo. Hanno affermato che non ci sarebbero rilevanze penali e che i profili più controversi della questione sono già stati affrontati e risolti in sede di AGCOM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). Secondo i legali, la posizione di Ferragni è limpida e la magistratura saprà riconoscere l’assenza di dolo nelle azioni della loro assistita.