Di sicuro questo non è un buon periodo per Chiara Ferragni.
Se a inizio dicembre qualcuno ci avesse detto che in poco più di un mese la carriera dell’influencer italiana più famosa al mondo sarebbe stata messa in crisi, facendo perderle lavori e follower su Instagram, migliaia di follower, così come tutte le sue sponsorizzazioni con i brand più celebri, nessuno avrebbe mai creduto a questa voce.
Isola dei Famosi 2024, Luxuria sogna Chiara Ferragni come naufraga? Ecco i papabili concorrenti del reality
Oggi invece assistiamo all’improvviso stop della maggior parte delle collaborazioni che hanno visto protagonista Chiara in questi ultimi anni, la quale dopo essere stata “abbandonata” da Safilo e Coca Cola (per non parlare dei suoi attuali rapporti con Oreo, Balocco, Dolci Preziosi e Trudi), ha visto ritirare anche le sue pubblicità per Pantene e Perfetti.
Virginia Raffaele snobba Chiara Ferragni: “Non la imiterei mai”
Se nel primo caso l’azienda di prodotti per capelli non si è ancora esposta con un comunicato ufficiale dopo aver fatto rimuovere dai negozi tutti i cartelloni con il volto dell’imprenditrice, ecco che per quanto riguarda Perfetti (che ha realizzato della gomme da masticare brandizzate Ferragni) sembra che la decisione di ritirare dal mercato le Daygum Insta White fosse stata presa molto tempo fa, prima che il pandoro-gate prendesse il sopravvento.
Visualizza questo post su Instagram
«Trattandosi di una Limited Edition era già previsto il ritiro graduale dell’invenduto dal mercato dal mese di novembre delle scorso anno, anche se questa comunicazione è effettivamente recente ma in altri punti si è già provveduto in passato. C’è bisogno di liberare spazio, come sempre accade», hanno spiegato a Fanpage alcuni addetti ai lavori, certi che lo scandalo Balocco non sia collegato alla fine di questa partnership (nonostante la tempistica appaia piuttosto sospetta).