Lo scorso anno il TIME aveva premiato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj e lo “spirito dell’Ucraina” come “Person of the Year 2022”.
Paola Cortellesi entra nella storia: il suo film è tra i 10 con il maggior incasso di sempre in Italia ed è stato venduto già in 18 Paesi
Quest’anno tra la lista di persone della vita reale spunta anche un nome che in realtà è di fantasia: Barbie. Facciamo un passo indietro per capire meglio come questo sia possibile. Il prestigioso premio del TIME viene conferito ad un individuo, gruppo o concetto che ha avuto maggiore influenza sul mondo negli ultimi 12 mesi. Quindi anche Barbie, grazie anche al rilancio globale tramite il fortunato film di Greta Gerwig, può rientrare nella lista dei candidati e delle candidate.
Dal 1927 il TIME assegna ad una persona, oppure concetto o gruppo, il prestigioso premio. Le selezioni precedenti includono il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il vicepresidente Kamala Harris, Martin Luther King Jr., la cancelliera tedesca Angela Merkel, Papa Francesco e l’attivista Greta Thunberg.
Per questo anno i candidati e le candidate sono:
- Barbie
- Gli scioperanti di Hollywood
- Xi Jinping
- Taylor Swift
- Sam Altman
- Trump Prosecutors
- Vladimir Putin
- Re Carlo III
- Jerome Powell
I nove candidati, i cui nomi sono stati rivelati lunedì mattina durante il programma Today della NBC, sono in corsa per la selezione annuale del TIME e domani mattina conosceremo il vincitore o la vincitrice.