Cher era molto legata a Tina Turner, che considerava una grande amica.
Per questo nei mesi precedenti il decesso dell’iconica 83enne, le due si vedevano spesso. Cher ha raccontato i dettagli sulla loro amicizia al programma «The Beat with Ari Melber» della MSNBC. «Devo dedicare questo tempo alla nostra amicizia, in modo che sappia che non l’abbiamo dimenticata», ha spiegato Cher. «A turno passavamo tutti del tempo con lei e questo la rendeva felice».
Elisa ricorda Tina Turner e la bellissima collaborazione fatta insieme: “Hai creduto in questa canzone, il brano è nato in totale libertà” (VIDEO)
La prima volta che Cher andò a trovare Tina nella sua casa in Svizzera fu un’emozione pazzesca. «Cinque ore dopo stavamo ridendo come pazze e lei voleva alzarsi e mostrarmi tutto quello che aveva comprato in casa», ha continuato Cher. «Si stava divertendo nonostante fosse molto malata e non voleva che la gente lo sapesse».
Nella villa della Turner campeggiava anche una macchina per la dialisi, di solito utilizzata da coloro che soffrono di insufficienza renale o malattia renale allo stadio terminale. Nel 2017 il marito aveva donato un rene a Tina per consentirle di affrontare la patologia degenerativa.
Ciao Tina, ti vogliamo ricordare così…
«Ha combattuto questa malattia per tanto tempo. È stata sempre forte, ma verso la fine una volta mi ha detto: «Sono davvero pronta. Non voglio più sopportare tutto questo», ha ricordato Cher, senza specificare la malattia della quale soffriva Tina.
«A volte mi dava molta forza e anch’io le davo molta forza. Credo che fossimo amiche perfette l’una per l’altra, sinceramente».