Charlize Theron chiede rispetto nei confronti dell’identità di genere della figlia Jackson, 7 anni, transgender.
L’attrice vuole che chiunque si rivolga a lei usi i pronomi giusti: “Sento il bisogno, in quanto sua madre, di far sapere al mondo che apprezzerei se usassero i pronomi giusti nei suoi confronti”, ha affermato la Theron in un’intervista al PrideSource.
THERON NON E’ L’UNICA, ANCHE BRAD PIT E ANGELINA JOLIE: lasciano Shiloh libera di indossare abiti maschili: “non forzerò mai nessuno dei miei figli ad essere quello che non è”
“Penso che per noi sia diventato più difficile quando è cresciuta, perché continuavano a scrivere su di lei il pronome sbagliato. Questo le ha fatto davvero male” continua l’attrice.
Jackson è stata adottata da Charlize Theron nel 2012 in Sudafrica. Di lei non si sa molto: “La storia di mia figlia è la sua storia, e un giorno, se lo desidera, sarà lei a raccontarla”, ha fatto sapere la madre.
Al Daily Mail l’attrice aveva rivelato: “Anche io pensavo che fosse un maschio, fino a quando a tre anni non mi ha guardato negli occhi e mi ha detto ‘Non sono un maschio!’ (…) Il mio compito, come genitore, è onorare e amare le mie figlie, ed essere sicura che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno perché diventino ciò che vogliono. E io farò qualsiasi cosa in mio potere perché le mie piccole abbiano questo diritto e siano protette”.