Billy Porter conferma i rumors: sarà lui ad interpretare la fata madrina in Cenerentola, nuovo adattamento live-action prodotto da Sony.
Durante un panel al New Yorker Festival tenutosi nella giornata di sabato, Porter ha annunciato il suo ruolo nel film dedicato alla principessa con le scarpette di cristallo.
Accanto a Porter, nel ruolo della protagonista ci sarà Camila Cabello al suo debutto cinematografico. Sarà la prima Cenerentola latino-americana della storia, e verrà anche coinvolta nella colonna sonora per il film. Non si conoscono ancora i dettagli della trama.
Billy Porter, attore e cantante di Pittsburgh, ha appena vinto un Emmy Award come Miglior Attore Protagonista grazie alla sua interpretazione in Pose, ma è noto anche per le sue partecipazioni ad American Horror Story e The Get Down. Nel 2020 sarà sul grande schermo con Like a Boss.
Prodotto da Sony, Cenerentola sarà una versione musicale della fiaba rielaborata in questa nuova chiave da Kay Cannon (premio Emmy per 30 Rocks, Pitch Perfect), sia alla sceneggiatura che alla regia, su un’idea originale di James Corden.