Sabato è andato in onda a C’è Posta per Te una delle storie più discusse di sempre: due giovani figli abbandonati dalla madre. Il protagonista, Cristian, di 18 anni, insieme alla sorella, ancora minorenne, è stato lasciato con un semplice messaggio sul cellulare dalla madre Lucia. Quest’ultima, si è presentata nello studio con il suo nuovo compagno Giovanni. La donna è apparsa subito decisa a non voler riallacciare i rapporti con il figlio dichiarando di aver passato degli anni d’inferno in quella casa. Il pubblico in studio e sui social si è arrabbiato per la reazione della donna e per la freddezza con la quale ha affrontato tutta la sua storia, condannandola e senza neanche interrogarsi del perché una donna, e sopratutto una madre, avrebbe abbandonato in quel modo i suoi figli. Ma come sono andate davvero le cose? La risposta data da Lucia dal suo profilo Facebook ad uno dei tanti insulti ricevuti sul web (che riportiamo sotto), fa pensare infatti che forse le cose non sono andate proprio come il figlio le ha raccontate ma che ci sia altro. Non è giusto giudicare e condannare una persona senza conoscerne il passato…
Il post:
“Questa signora fa parte di questo gruppo spero che questo post lo legge
Da mamma mi sono sentita offesa quando suo figlio l’ha chiamata mamma
La mamma non abbandona i figli lei non è una mamma
Se non erro lei ha giudicato i suoi genitori l’hanno tenuta in gabbia l’hanno trattata male ecc è come risponde a questi “abusi”?
Facendo pagare le sue pene a quei poveri ragazzi
La freddezza che ha usato con suo figlio se lo deve ritrovare lei al suo varco DIO ci penserà ADDIOS”
Il messaggio di un lettore:
“Non sappiamo csa sia successo davvero. Inizialmente mi si è gelato il sangue ieri ma credo che lei abbia preferito non dire le sue cose private in tv. Magari anche il figlio, insieme all’ex marito e al nonno, papà di lei, la picchiava. Quando Maria ha aperto la busta lei tremava e aveva uno sguardo gelato, quasi terrorizzato… magari lui la picchiava di continuo e lei è scappata anche da lui! Non giudichiamo troppo senza sapere davvero come siano andate le cose”
La risposta di Lucia al lettore:
“GRZ ,tu sei l’unico k hai capito il vero motivo , non auguro a nessuno , neanke al peggior nemico quello k ho passato io in questi anni “