C’è ancora domani non accenna a fermare la vendita dei propri biglietti al cinema nemmeno nella settimana di Natale 2023.
La quota incassata al botteghino continua a crescere e Paola Cortellesi ha ormai battuto Roberto Benigni posizionando il proprio film nella Top 5 dei film italiani con più incassi nel nostro Paese. Il Film che ha scalato la classifica del box-office italiano ed è attualmente nella Top 5 dei film che hanno incassato di più nel nostro Paese di sempre. La storia è ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra e si concentra sulla figura di Delia, una donna con un sogno nel cassetto nato da una lettera ricevuta a sorpresa.
“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi è stato eletto il “Film dell’anno” ai Nastri d’Argento 2024
La regista e attrice ha ricevuto uno straordinario regalo di Natale da parte del pubblico italiano, raggiungendo la cifra di 31.481.358 d’incassi al botteghino: in questo modo il film ha superato La vita è bella di Roberto Benigni che, oltre a valergli un premio Oscar, aveva guadagnato 31.231.984 euro.
C’è ancora domani continua ad avanzare e secondo i dati che risalgono al 27 dicembre 2023 avrebbe guadagnato 32.053.384 euro, confermando la quinta posizione nella classifica dei film con più ricavi in Italia. Il lungometraggio ha superato tutti i film stranieri del 2023.
Ecco la Top 10 dei titoli italiani con più incassi di sempre:
- Quo Vado?
- Sole a catinelle
- Tolo Tolo
- Che bella giornata
- C’è ancora domani
- La vita è bella
- Benvenuti al sud
- Chiedimi se sono felice
- Natale sul Nilo
- Il ciclone
Il film di Paola Cortellesi guarda ora alla vetta rappresentata dai film di Checco Zalone ma il distacco dalla quarta posizione è ancora netto: parliamo di una differenza di un po’ più di 11 milioni di euro. L’incasso di Che bella giornata ammonta infatti a 43.474.047 euro circa. C’è ancora domani è senza dubbio una preziosa scoperta per il cinema italiano: il film è entrato anche nella Top 10 dei film stranieri e italiani con più incassi in generale in Italia di tutti i tempi.