“Troviamo subdolo e inaccettabile veicolare attraverso degli apparentemente innocui cartoni animati la teoria gender e concetti come l’omogenitorialità, che andrebbero invece spiegati ai bambini dai propri genitori, mamma e papà, con estrema cautela, nei giusti tempi e modi”. A dirlo è Fabrizio Santori, esponente laziale di Fratelli d’Italia, che chiede a Sky di bloccare la messa in onda del cartone animato ‘A casa dei Loud’, dove c’è una coppia di genitori dello stesso sesso. Scena andata già in onda in tutto il resto del mondo nel 2016.
Arriva il primo corto animato sull’amore omosessuale tra due adolescenti
“Piombare così nelle case delle famiglie italiane sostituendosi al ruolo naturale delle mamme e dei papà, ovvero quello di garanzia dei minori, è scorretto”, spiega Santori che aggiunge: “ci adopereremo in tutte le sedi per bloccarne la messa in onda. Ma esempi simili sono facilmente riscontrabili anche su Internet”.
Time to make history indeed! First married gay couple on a Nickelodeon cartoon!https://t.co/CI5NPmd7JU
— juno 🐓 (@harryetIouis) 16 luglio 2016
Santori, poi, ricorda che in Commissione Cultura alla Camera è ripartito l’esame del disegno di legge sull’ora scolastica obbligatoria di ‘educazione affettiva’, “completamente impostata sulle più estremiste teorie di genere (o ideologia gender, che dir si voglia)”. “Il pretesto per l’indottrinamento gender è la ‘parità fra i sessi’, dando però per scontato che il genere sia qualcosa di diverso dal sesso: per esempio l’art.1, comma 2, si legge ‘educazione alla parità tra i sessi e al rispetto delle differenze di genere’, l’art.2, comma 1, ripete ‘parità tra i sessi e alle differenze di genere’. Mai ci saremmo aspettati nella vita – conclude l’esponente di FdI -di dover lottare per la difesa del concetto naturale di Mamma e Papà, rigettando l’assurda idea di Genitore 1 e Genitore 2”.