Quando pensi a Sex and the City pensi subito alla sua protagonista Carrie Bradshaw e al suo incredibile guardaroba.
Qualunque ragazza ha sognato di possedere almeno uno dei suoi capi iconici. Uno dei più desiderati è sicuramente il tutù bianco in tulle che la protagonista della nota serie indossa durante la sigla mentre sfila spumeggiante tra le vie della Grande Mela dando avvio alla tendenza street style del balletcore, molto in voga ancora oggi.
Il direttore di Gente, Brindani, sostiene che Chiara Ferragni abbia più di 14 milioni di followers falsi: “Abbiamo fatto un’indagie. Ecco il suo vero engagement”
Pare proprio che qualcuno riuscirà ad accaparrarsi questo straordinario pezzo di moda dal momento che il 18 gennaio il tutù sarà messo in vendita. Il capo, infatti, è entrato a far parte della collezione Unstoppable! Signature Styles of Iconic Women in Fashion appartenente alla casa d’aste Julien e, la prossima settimana, sarà venduto al miglior offerente. La base d’asta parte da 12mila dollari, una cifra decisamente alta se si pensa al reale valore della gonna. La costumista della serie Patricia Field nel suo libro Pat in the City: My Life of Fashion, Style, and Breaking All the Rules ha confessato di aver pagato il tutù solo 5 dollari. Stando alle sue parole, la stylist era in cerca di alcuni abiti di scena e per puro caso si è imbattuta in un mercatino nei pressi di Manhattan. Spulciando tra gli abiti vintage e le bancarelle di second hand è spuntata fuori questa gonna.
Originariamente la Parker, avrebbe dovuto indossare un abito firmato Marc Jacobs per la sigla di ouverture della serie. Ma Patricia Filed, facendosi guidare dall’istinto, optò per questo tutù. Secondo la sua opinione, questo capo rispecchiava in tutto e per tutto il carattere stravagante e allo stesso tempo fashionista della protagonista. All’asta, inoltre, verrà battuto un altro capo iconico dello sconfinato guardaroba di Carrie Bradshaw. Stiamo parlando del sensuale newspaper dress firmato da John Galliano per Dior appartenente alla collezione autunno-inverno del 2000.
Visualizza questo post su Instagram