Carolina Marconi ha finito l’ultimo ciclo di chemioterapia. La showgirl venezuelana aveva scoperto di avere un aggressivo cancro al seno per caso («come un fulmine che mi ha trafitto lo stomaco») mentre si sottoponeva ai diversi esami richiesti per la fecondazione assistita, percorso che lei e il suo partner, Alessandro Tulli, ex calciatore, avevano deciso di intraprendere non riuscendo ad avere un bambino per via naturale.
Visualizza questo post su Instagram
Lo scorso aprile è stata operata: l’intervento per rimuovere la massa tumorale è durato otto ore. Quindi sono seguiti estenuanti cicli di chemioterapia, da cui la perdita totale dei capelli. Ma ora Carolina ha potuto dare via social la notizia più bella: «Ultima chemio, è finita». Nella sala d’aspetto dell’ospedale, come mostrano le sue storie Instagram, l’attendeva uno striscione con la scritta: «Traguardo raggiunto guerriera». Carolina ha tagliato il nastro commossa e ha stappato una bottiglia.
Carolina Marconi: “Mi hanno tolto entrambi i seni, ho avuto paura”
Poi a casa, dove gli amici e la famiglia le avevano organizzato un party a sorpresa tra canzoni, torta e palloncini a formare la parola «end», ad aspettarla c’era un altro striscione: «Dopo ogni tempesta ritorna sempre il sole, bentornata guerriera, ti amiamo…».
Visualizza questo post su Instagram
Durante la festa, Carolina si è ritagliata un momento per fare un discorso. Ha tolto la parrucca e in lacrime ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicino: «Ai miei amici, al mio fidanzato, alla mia famiglia… grazie di cuore a tutti. Ognuno di voi mi ha dato qualcosa, mi ha lasciato qualcosa in questi sette mesi. È stato un percorso molto duro, però allo stesso tempo un percorso meraviglioso perché ho capito tanto. Sicuramente la mia vita non sarà più come prima, ma vi dico la verità, sarà meglio di prima, perché mi voglio godere fino all’ultimo minuto tutto. A ogni donna che si trova a dover affrontare una cosa del genere, dico che è la testa che comanda, bisogna avere sempre la forza e il sorriso, perché passa tutto».
Carolina Marconi racconta la battaglia contro il tumore: “È stato come un fulmine che mi ha trafitto il cuore”
La sera prima dell’ultima chemioterapia, in un lungo post su Instagram Carolina aveva scritto: «Non vedo l’ora di riprendere in mano la mia vita, di levarmi questo port in vena per farmi delle sane e tranquille dormite, tornare a fare sport, giocare a paddle, a tennis, a ballare il tango. Vorrei fare tutto, soprattutto tornare a respirare la libertà di vivere, riprendere le mie forze e vedere un po’ di ricrescita nella mia testolina Pelatina». L’ex concorrente del Grande fratello ha combattuto il cancro come una leonessa. E quasi non riesce a credere a quanta forza sia stata capace di tirare fuori in questi mesi: «Mi sono sentita quasi un supereroe in questo duro percorso. Una piccola Wonder Woman Pelatina che inconsciamente mi dava una carica immensa, specialmente quando mi sentivo giù di morale, e non mi faceva mollare mai».
Visualizza questo post su Instagram