Tragedia a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove Carmine Saturno, cantante neomelodico noto come Carmine Diamante, è morto folgorato da una scarica elettrice.
Il giovane 35enne conosciuto soprattutto sui social e con una carriera in ascesa, è venuto a mancare per via di un incidente domestico. Il cantante, oltre ai suoi fan, lascia la moglie Paola Conte che lavora come parrucchiera e due bambini.
Chi è Paola Conte
Un momento di grande dolore per Paola Conte, la donna che lavora come parrucchiera a Grazzanise, in provincia di Caserta, che nella giornata di domenica 8 settembre ha dovuto fare i conti con la perdita di suo marito Carmine Diamante, giovane cantante neomelodico di 35 anni rimasto vittima di un incidente domestico all’interno della casa di sua madre a Castel Volturno.
Quattro anni fa Paola Conte aveva raccontato la sua transizione di genere: un percorso cominciato all’età di 19 anni, costituito dalla terapia ormonale e di numerosi interventi chirurgici, che l’ha portata a diventare una donna. Carmine e Paola stavano insieme da circa 10 anni, si erano sposati e stavano crescendo insieme due bambini. Carmine aveva conosciuto una certa notorietà nel corso della sua carriera, proprio grazie a una canzone che aveva dedicato alla moglie e nella quale raccontava la loro storia d’amore: “Io voglio te, non voglio lei”.
Per il momento, Paola ha scelto di rimanere in silenzio rispetto alla tragedia, probabilmente leggendo le tantissime dediche che i fan hanno lasciato sui profili social di Carmine appena appresa la notizia dell’incidente come: “Avevi una vita davanti come artista neomelodico, come marito, come essere umano come tutto… I dolori si accumulano nel cuore spezzandolo in miliardi di pezzi, ma noi dobbiamo essere forti per portare il vostro vissuto, non solo nel cuore ma anche nella mente e farvi conoscere per chi non vi ha conosciuto. Sorridi sempre lassù e dai forza a chi ti ha amato e voluto bene”.