Il Ministro dell’Educazione della Provincia di Alberta, Canada, sta cercando di rendere l’ambiente scolastico il meno ostico possibile per gli studenti LGBT. Non solo, al fine di far sentire la categoria LGBT più protetta e sicura negli istituti scolastici, la nuova legge ha sancito, tra le altre cose, l’illegittimità del personale scolastico di informare le famiglie circa l’appartenenza dei propri figli ad un gruppo LGBT.
Infatti, molti studenti, non essendo ancora pronti per dichiararsi nella propria famiglia, preferivano cercare ‘rifugio’ a presso i gruppi scolastici di sostegno per le persone LGBT. Purtroppo, queste informazioni, venivano riferite negli incontri scuola-famiglia organizzati per verificare il rendimento scolastico degli studenti. Ora questo è diventato illegale.
Iran, polizia arresta e tortura fisicamente 30 ragazzi gay: “l’omosessualità è contro lo spirito umano e l’umanità”
La legge inoltre ha posto l’obbligo alle scuole sostanziate dalla finanza pubblica di varare e far rispettare delle vere e proprie politiche contro il bullismo e la discriminazione basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. Nel caso di non adempimento, è previsto il taglio dei fondi pubblici. Ben fatto!