Il Break the Wall tour è la nuova iniziativa lanciata dall’attore e modello turco Can Yaman.
Si tratta di una raccolta fondi per aiutare gli adolescenti in difficoltà in Turchia, che si va ad aggiungere a quella di qualche settimana fa destinata i terremotati.
L’associazione benefica Can Yaman for children ha ideato questo progetto con l’obiettivo di aiutare i giovani a fuggire dal silenzio e dalla solitudine, che ha travolto i ragazzi, soprattutto nel “post-Covid”.
Il progetto è nato a gennaio e si tratta di un vero e proprio tour sul territorio nazionale, che coinvolge anche alcuni locali, come bar e discoteche. Alla base c’è l’idea che i giovani siano stati colpiti da una forte dipendenza tecnologica, che causa isolamento e alienazione dal mondo reale. “Si chiama Break the Wall Tour”. Ha lo scopo di accogliere gli adolescenti che soffrono psicologicamente e una parte delle donazioni è sempre destinata alle vittime del terremoto”, spiega l’attore in un post di Instagram.
Durante il tour saranno organizzati incontri tra i ragazzi, professionisti e medici per scoprire quali sono le necessità degli adolescenti e da cosa derivano i loro problemi.
Per aiutare i ragazzi concretamente, l’Associazione ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Roma, centro di eccellenza internazionale, fondato dal neuropsichiatra Giovanni Bollea negli anni ‘70.
Per questo motivo l’Associazione ha deciso di devolvere proprio all’Istituto di Neuropsichiatria Infantile i fondi raccolti durante il Tour.