Si intitola Cambia un uomo il nuovo, e attesissimo, singolo di Marco Mengoni in radio e in digitale da venerdì 29 ottobre.
La traccia, spoilerata dall’artista con una clip su TikTok e accompagnata da una serie di mega cartelloni in varie zone di Milano, anticipa ufficialmente il prossimo album del cantautore. Il progetto arriva a oltre due anni da ‘Atlantico’ e porterà l’esercito dell’artista ai primi appuntamenti di Mengoni negli stadi, in calendario a giugno 2022.
Marco Mengoni esulta: è il suo il singolo più trasmesso dalle radio seguito da…
Per Cambia un uomo, il cantautore ha scelto un inedito team di producer già apprezzatissimo sulla scena nazionale e non solo. MACE e Venerus, infatti, firmano la produzione della traccia e scelgono la via del minimalismo, quasi della scarnificazione, per dare forza al messaggio della canzone. Al centro il tema dell’accettazione di sé e del perdono come momento ultimo della capacità di accogliere anche il cambiamento: “È stato un incontro che arriva da molto lontano”, ha scritto Marco Mengoni nella didascalia del reel Instagram in cui annuncia la collaborazione i due produttori. “Secondo me è il pezzo più utile per cominciare a descrivere il nuovo progetto discografico. E inizia già nel cambiamento”.