Fa discutere il caso dell’ultima campagna con modelle curvy in intimo di Calvin Klein pubblicizzata da Zalando.
Nelle ultime ore, la pagina Facebook della nota piattaforma e-commerce Zalando – che distribuisce Calvin Klein – è stata presa d’assalto in seguito alla condivisione di tre scatti che ritraggono modelle curvy in lingerie.
La reazione degli utenti è stata impietosa: donne e uomini hanno offeso e insultato gratuitamente le modelle, sconfinando nell’odio tipico di hater e “leoni da tastiera”, inquietanti e destabilizzanti personaggi della Rete.
Tutti i commenti con termini offensivi e inopportuni sono stati oscurati da Zalando, che ha tenuto a precisare la propria posizione in merito al tema del bodyshaming che precisa: “Da Zalando ci piace rappresentare e RISPETTARE la bellezza autentica e la diversità delle persone. Allo stesso modo, rispettiamo opinioni e gusti diversi dai nostri e il diritto di esprimerli. Tuttavia, non accettiamo che la nostra pagina diventi un luogo per diffondere messaggi di odio, offesa o disprezzo: per questo motivo, siamo stati costretti ad oscurare alcuni commenti”.