Meryl Streep oggi compie 71 anni. L’attrice americana è una vera e propria leggenda vivente e sin dagli anni ’70 ha conquistato tutti grazie a un grande talento e a un profilo inconfondibile.
GUARDA: Oscar 2017: Meryl Streep riceve una standing ovation contro Donald Trump (VIDEO)
Con un palmarès di ben 21 nomination agli Oscar non stupisce la carrellata di look indimenticabili da red carpet con cui la festeggiamo oggi.
Il primo successo di Meryl Streep risale al 1978, l’anno in cui recitò nel film “Il cacciatore”, che le valse la sua prima nomination all’Oscar. In un decennio come gli anni ’70 in cui andavano di moda le star magrissime dai fisici ultra asciutti, Meryl restava se stessa anche nello stile con un mix tutto personale di romanticismo e praticità.
GUARDA: La quarantena di Meryl Streep: drink, accappatoio, musica e dirette con le amiche (VIDEO)
Ma Meryl Streep ha qualcosa in più: una personalità che non trova eguali nel mondo dello show business. Un esempio? E’ sposata dal 1978 con lo scultore Don Gummer e ha sempre dato priorità alla sua famiglia, dando quasi l’impressione, a differenza di moltissimi colleghi di Hollywood, di non curarsi troppo delle sue 21 nominations agli Oscar, di averlo vinto per ben tre volte, di essere l’unica attrice ad essere stata nominata per film prodotti in cinque decenni, Settanta, Ottanta, Novanta, Duemila e Duemiladieci.
GUARDA: Meryl Streep e Cher si baciano alla prima di “Mamma Mia” a Londra
Forse, il segreto di Meryl sta in una delle sue più celebri frasi, citata ovunque: “Non ho pazienza per alcune cose, non perché sia diventata arrogante, ma semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita in cui non voglio più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce”. Saggezza da star.