Più che una diva è una leggenda vivente che continua a mantenere intatto il suo fascino e appeal verso un pubblico trasversale di almeno tre generazioni, salita 21 volte sul palcoscenico dell’Oscar e ben 26 su quello dei Golden Globe, compreso un Orso d’oro alla carriera. Meryl Streep spegne con sfrontatezza 75 candeline sfoggiando le rughe con orgoglio.
Meryl Streep fa sognare i fan: potrebbe esserci un “Mamma mia! 3”
Mary Louise Streep nasce in New Jersey il 22 giugno del 1949 e proveniente dal metodo dell’Actor’s Studio, debutta nel ’75 nei teatri di Broadway, dopo una serie di provini sfortunati due anni dopo, debutta con il film Giulia. Tre le vittorie per la statuetta più ambita di Hollywood: nel 1980 come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer e nel 1983 e nel 2012 come migliore attrice protagonista rispettivamente per La scelta di Sophie e The Iron Lady. “E’ vero che ho vinto tre Oscar, ma è anche vero che ne ho persi molti di più” ha detto con ironia in occasione della candidatura per The Post (di Steven Spielberg).
Festival di Cannes 2024: Meryl Streep emozionata mentre riceve la Palma d’Oro d’Onore, il bellissimo discorso (VIDEO)
Non tutti sanno, è stata lei stessa a raccontarlo, che nel 1975 fu rifiutata da Dino De Laurentiis per la parte di protagonista nel film King Kong: il produttore l’aveva giudicata troppo brutta.
Meryl Streep è tornata a cantare, ecco la bellissima “Look for the Light” (VIDEO)
Su Netflix “The Prom”, il musical LGBTQ+ con Meryl Streep, Nicole Kidman e tantissime altre star (TRAILER)