Tanti auguri Marco Mengoni! L’artista è nato infatti il 25 dicembre 1988.
Mengoni compie gli anni ed è questa l’occasione perfetta per ripercorrere la sua vita professionale ricca di successi. Sono passati 14 anni dalla partecipazione del cantante al talent show X Factor, e da allora la carriera di Marco è stata un continuo cammino fatto di trionfi, come quelli al Festival di Sanremo, e di canzoni diventate famosissime, come Guerriero e la recente Pazza musica, brano cantato insieme a Elodie.
Mengoni è il re di Youtube in Italia nel 2023 ma il primato è di Geolier!
La carriera di Marco è costellata di successi, come dimostra ad esempio l’album del 2015 Parole in circolo, all’interno del quale sono contenuti due famosissimi brani estratti rispettivamente come primo e secondo singolo dell’opera, ovvero Guerriero ed Esseri umani. Il 2015 è anche l’anno di pubblicazione di un altro album di Mengoni, ovvero Le cose che non ho, contenente tra le altre la canzone Ti ho voluto bene veramente.
Per il successivo album in studio di Marco Mengoni bisogna attendere tre anni; a consentirci di continuare la lista è Atlantico, dal quale sono estratti tra gli altri i singoli Voglio e Hola (I Say), brano feat. Tom Walker.
Quando Mina disse a Mengoni: “Sei pazzesco, sono onorata di fare il tuo stesso mestiere” (VIDEO)
Arrivano poi Materia (Terra) del 2021, contenente il brano featuring Madame Mi fiderò, Materia (Pelle) del 2022 e Materia (Prisma) del 2023. Di quest’ultimo album sono protagoniste diverse collaborazioni, ad esempio quella con Elodie per il brano Pazza musica e quella con Franco126 per la canzone Un’altra storia. Qui tutti i suoi brani e le certificazioni FIMI di singoli e album pubblicati fino ad oggi!