Da Miley Cyrus ai Korn, passando ovviamente per i Rolling Stone. Sono tanti gli artisti illustri che nell’ultimo anno hanno speso parole di apprezzamento nei confronti di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. Ormai le testate musicali di tutto il mondo hanno coniato un nuovo termine: Måneskin-mania. Esagerato? Non proprio. In poco più di 12 mesi la band romana ha letteralmente conquistato la classifiche internazionali, ricevuto premi prestigiosi ed è stata invitata ai festival più importanti.
Malta porta all’Eurovision 2022 Emma Muscat con “I Am What I Am”, un inno alle proprie diversità (VIDEO)
Ora anche Bryan Adams ha voluto tesserne le lodi. Intervistato dal Corriere, il cantautore ha saputo con poche parole descrivere perfettamente il segreto del loro successo. “Sono grandi, perché, così giovani, hanno saputo rompere le regole” – ha detto Bryan Adams – “E hanno delle buone canzoni: all’inizio ti può anche aiutare l’estetica, poi non basta più”.
Visualizza questo post su Instagram
Recentemente i Måneskin hanno annunciato di aver sospeso il loro tour in Europa. La band ha pubblicato un lungo messaggio su Instagram dove hanno espresso la loro solidarietà a tutti gli uomini e le donne coinvolte nel conflitto, con la speranza che si possa tornare a far musica in tempi di pace.
Donatella Rettore massacra Achille Lauro e acclama Emma: “Peccato sia servita male dagli autori che scrivono per lei”
“Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento” – hanno scritto i Måneskin – “La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine. Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro”.
Eurovision, Mahmood e Blanco costretti a tagliare “Brividi”