Lady Diana era amica di numerosi artisti, da Elton John a George Michael. E anche di Bryan Adams. L’artista canadese ha raccontato come nacque la loro amicizia.
Bryan Adams aveva composto una canzone intitolata “Diana“. Le parole dicevano: “Diana – Cosa stai facendo ‘ con un ragazzo come lui/ Diana – Morirei per te, per favore fammi entrare/ Diana – Non vedi che mi fai impazzire/ Diana – Scommetto che sei solo una bambina spericolata/ Diana – Non riesco proprio a toglierti dalla mente/ Diana – Perché non ti lasci tutto alle spalle?/ Diana – Lei è la regina di tutti i miei sogni/ Diana – Dammi una possibilità e ti libererò!“. Da queste parole, sembra proprio che l’artista invitasse la Principessa a lasciare il marito Carlo.
Bryan Adams e Lady Diana si incontrarono per caso durante un volo aereo e l’artista rivelò alla Principessa di aver scritto una canzone con il suo nome. Lady D rispose che conosceva il brano, che lo apprezzava e che le avrebbe fatto piacere risentirlo. Così Adams inviò una copia del disco a Kensington Palace. La Principessa per ringraziarlo lo invitò per un tè e da allora nacque tra loro un’amicizia. Durante le loro conversazioni, Lady Diana parlò anche a Bryan dei suoi problemi matrimoniali.
Lady Diana era innamorata di George Michael: il cantante si allontanò da lei quando lo capì. LA STORIA
In un’intervista al Sunday Times, Bryan Adams adesso ha definito “a dir poco surreale” quell’amicizia. “Diana mi piaceva veramente tanto. Era una donna straordinaria e fu un’incredibile ispirazione per me. L’averla incontrata è una delle cose più importanti che mi siano capitate nella vita“, ha affermato l’artista.
Il rimpianto più grande di George Michael? Aver deluso il Principe William
La stampa britannica ipotizzò addirittura una storia d’amore tra i due. Bryan Adams non ha mai confermato, anche se una sua ex fidanzata, Cecilie Thomsen, rivelò che la sua relazione con l’artista era stata resa più difficile a causa di Lady Diana.