Prima la sorpresa di un video dove Britney Spears canta una versione inedita – a cappella – di Baby One More Time, il pezzo con cui – appena 17enne – conquistò la popolarità. «Questa sono io che faccio il bucato e separo i vestiti», ha scritto la popstar nella didascalia, a margine della clip girata nella lavanderia di casa sua. «Non condivido la mia voce da molto tempo, forse troppo».
Britney Spears, dopo tanti anni, torna a cantare (VIDEO)
L’intento, dunque, era chiaro: riportare il focus sulla musica, dopo essere stata per anni sotto i riflettori a causa di vicende private. La conservatorship del padre, il matrimonio con Sam Asghari, i litigi in famiglia, la gravidanza che si è tragicamente interrotta: questioni personali, appunto, che hanno lanciato spesso la popstar sulle pagine dei giornali, nonostante ci fosse poco da raccontare a livello artistico.
Ecco, il vento oggi sembra cambiato. «La scorsa settimana Britney ha incontrato Elton John a Beverly Hills», ha rivelato Page Six, «per una segreta sessione di registrazione supervisionata dal produttore Andrew Watt». Stando a quanto riportato dall’insider del portale americano, sarebbe quindi in arrivo «un incredibile duetto» sulle note di Tiny Dancer, storico brano del cantautore britannico. «L’idea è stata sua».
Britney Spears e Lady Gaga superospiti a Sanremo 2023, il colpaccio di Amadeus
Una versione inedita della canzone del 1971, che a quanto pare è piaciuta molto agli addetti ai lavori. «Elton e Britney l’hanno già suonata in privato, per alcune persone della loro etichetta discografica, e sono tutti entusiasti», ha concluso la fonte. «La traccia sarà pubblicata il prossimo mese e in molti sono convinti che sarà la hit dell’estate». I fan sono impazienti, ma per adesso non ci sono conferme ufficiali.
Una cosa, però, appare ormai quasi certa: Britney Spears è pronta a tornare per fare musica.